Acquisto Tavor (Lorazepam) Senza Ricetta in Farmacia

tavor online

Ogni anno, circa il 25% della popolazione europea soffre di depressione o l’ansia. Tavor (Lorazepam) è un farmaco comune usato per trattare una varietà di condizioni di ansia. Agisce rapidamente ed è utile per il trattamento del disturbo di panico. Tavor può efficacemente ridurre l’eccitazione e causare il sonno, e la durata degli effetti di una singola dose lo rende una scelta adatta per il trattamento a breve termine dell’insonnia, specialmente in presenza di ansia grave o paure notturne.


Se stai cercando compresse per l’ansia, puoi acquistare Tavor (Lorazepam) in modo facile e sicuro nella nostra farmacia. Basta fare clic sul banner, selezionare la dose richiesta del farmaco, e dopo aver compilato il modulo breve, l’ordine sarà inviato entro pochi giorni.

Perché acquistare il Tavor (Lorazepam) online in Italia?

Attualmente, Tavor è presentato sia nella versione del marchio che sotto forma di un generico. Entrambi i farmaci funzionano allo stesso modo, ma il prezzo del marchio è più elevato a causa dei costi di marketing del produttore per la protezione dei brevetti.

Nella nostra farmacia online è possibile acquistare Tavor con un altro nome commerciale – Ativan. Il prezzo di Ativan Generico in un dosaggio di 2,5 mg è di € 142,00 per 30 compresse.

L’acquisto dei medicinali online può essere rischioso se la fonte non è affidabile. Con la nostra farmacia puoi sempre essere sicuro di ottenere medicinali veri al miglior prezzo. I prodotti sono fabbricati da aziende farmaceutiche altamente regolamentate. Allo stesso tempo, l’acquisto su Internet è vantaggioso in quanto dedichi un minimo di impegno e tempo per ottenere i farmaci necessari.

Che cosa è Lorazepam?

Tavor (Lorazepam) è un farmaco anti ansia e appartiene alla classe delle benzodiazepine. A volte sono chiamati sedativi o tranquillanti a causa dei loro effetti calmanti e rilassanti sul corpo. Altre benzodiazepine comunemente prescritte includono Xanax (alprazolam), Rivotril (clonazepam) e Valium (diazepam). Nel 1977, le benzodiazepine erano il farmaco più prescritto in tutto il mondo.

Il Lorazepam ha ansiolitico (inibisce l’agitazione), sedativo (riduce l’irritabilità o l’eccitazione) sonniferi, proprietà anticonvulsivanti e miorilassanti (allevia i spasmi muscolari). Questa è una benzodiazepina ad azione intermedia altamente efficace (1 mg di Lorazepam in azione è pari a 10 mg di Diazepam).

Lorazepam è venduto con il nome commerciale Tavor, Ativan, Lorans, Orfidal, Temesta.

A cosa serve Tavor?

È usato per trattare:

  • disturbi d’ansia o per il sollievo a breve termine dei sintomi di ansia o ansia associati a sintomi depressivi;
  • problemi di sonno;
  • convulsioni epilettiche; 
  • sindrome da astinenza da alcol;
  • nausea e vomito indotti dalla chemioterapia.

Viene anche usato insieme ad altri trattamenti per la sindrome coronarica acuta causata dall’uso di cocaina.

Qual è la composizione del farmaco?

Ogni compressa di Tavor per la somministrazione orale contiene 0,5 mg, 1 mg o 2 mg di Lorazepam. Sono presenti componenti inattivi: lattosio monoidrato, magnesio stearato, cellulosa microcristallina e poliacrilina di potassio.

Come prendere Tavor

Di solito il farmaco viene assunto per via orale. Agisce 30-60 minuti dopo la somministrazione, con un effetto che dura dalle 12 alle 24 ore.

Di norma, le benzodiazepine sono prescritte solo per brevi periodi (ad esempio, da 2 a 4 settimane). L’estensione del periodo di trattamento non deve verificarsi senza rivalutare la necessità di continuare la terapia.

La brusca interruzione del trattamento può essere accompagnata da sintomi di astinenza e avere una serie di conseguenze, tra cui angoscia, tensione, depressione, insonnia e altri.

Posologia

Per ottenere risultati ottimali, la dose, la frequenza di somministrazione e la durata della terapia devono essere selezionate individualmente in base alla risposta del paziente.

L’intervallo abituale va da 2 a 6 mg al giorno, somministrato in dosi divise. La dose maggiore viene assunta prima di coricarsi. In questo caso, la dose giornaliera può variare da 1 a 10 mg al giorno, se necessario, aumentarla.

La maggior parte dei pazienti richiede una dose iniziale da 2 a 3 mg due volte o tre volte al giorno per trattare l’agitazione.

Per l’insonnia causata da ansia o stress situazionale temporaneo, viene prescritta una singola dose giornaliera da 2 a 4 mg, di solito prima di coricarsi.

Per i pazienti anziani, si raccomanda una dose iniziale da 1 a 2 mg al giorno in dosi divise, che deve essere aggiustata se necessario.

Se è necessario aumentare il dosaggio, ciò dovrebbe avvenire gradualmente per evitare gli effetti collaterali. Quando viene prescritta una dose più elevata, la dose serale deve essere aumentata prima e solo successivamente la dose giornaliera.

Effetti collaterali

La maggior parte delle reazioni avverse alle benzodiazepine (come la depressione respiratoria) sono dose-dipendenti, con effetti più gravi che si verificano ad alte dosi.

In un campione di circa 3.500 pazienti trattati per ansia, la reazione avversa più comune al farmaco è stata la sedazione (15,9%), seguita da vertigini (6,9%), debolezza (4,2%) e instabilità (3,4%).

L’incidenza di sedazione e instabilità è aumentata con l’età.Altre reazioni avverse alle benzodiazepine, incluso il Lorazepam, sono affaticamento, sonnolenza, amnesia, compromissione della memoria, confusione, disorientamento, depressione, euforia, sintomi gastrointestinali, inclusi nausea, appetito, costipazione e alcuni altri.

Precauzioni generali

Tavor (Lorazepam) deve essere usato con cautela nei pazienti con funzionalità respiratoria compromessa (ad esempio BPCO, sindrome dell’apnea notturna), nonché funzionalità renale o epatica compromessa. Il Lorazepam non è raccomandato nei pazienti con disturbo depressivo primario o psicosi.

L’uso di benzodiazepine, incluso Lorazepam, può portare a dipendenza fisica e psicologica. Il rischio di dipendenza aumenta con l’aumentare delle dosi e l’uso prolungato, nonché nei pazienti con significativi disturbi della personalità.

Le persone che sono dipendenti (come tossicodipendenti o alcolisti) devono essere attentamente monitorate durante l’assunzione di Lorazepam o altri farmaci psicotropi.

Pazienti anziani o debilitati possono essere più suscettibili agli effetti lenitivi di Tavor. Pertanto, questi pazienti devono essere periodicamente monitorati e il loro dosaggio attentamente regolato in base alla risposta del paziente. Il dosaggio iniziale non deve superare i 2 mg.

La gravidanza: un aumento del rischio di malformazioni congenite durante il primo trimestre di gravidanza associato all’uso di benzodiazepine è stato ammesso in diversi studi. Poiché l’uso di questi farmaci è raramente urgente, durante questo periodo il Lorazepam deve essere evitato.

Donne in allattamento: Il Lorazepam è stato trovato nel latte materno umano, quindi non dovrebbe essere prescritto alle donne che allattano se il beneficio atteso non supera il rischio potenziale per il bambino, come determinato dal medico.

La sicurezza e l’efficacia di Lorazepam nei bambini di età inferiore a 12 anni non sono state stabilite.

Controindicazioni

Il farmaco è controindicato ai pazienti con:

  • ipersensibilità alle benzodiazepine o ad eventuali componenti del farmaco;
  • glaucoma acuto ad angolo stretto.

Interazioni farmacologiche

Le benzodiazepine, incluso il Lorazepam, hanno un effetto deprimente sul sistema nervoso centrale quando somministrate con altri depressivi del sistema nervoso centrale, come alcol, barbiturici, antipsicotici (in particolare, non è consigliabile assumere in concomitanza con Clozapina), sedativi/ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, analgesici narcotici, antistaminici sedativi, anticonvulsivanti e anestetici.

La dose di Tavor deve essere ridotta a circa il 50% durante la co-somministrazione con Valproate (usato per trattare attacchi di epilessia e disturbo bipolare).

L’assunzione di Teofilina o Aminofilina (entrambi usati nel trattamento delle malattie respiratorie) può ridurre l’effetto lenitivo di Lorazepam.

Sovradosaggio

Il sovradosaggio con Lorazepam si verifica principalmente in combinazione con alcol e/o droghe.

Il sovradosaggio di benzodiazepine di solito si manifesta con vari gradi di depressione del sistema nervoso centrale, dalla sonnolenza al coma. In casi lievi, i sintomi includono sonnolenza, confusione, reazioni paradossali, disartria (linguaggio alterato), letargia (stato di affaticamento). Nei casi più gravi, specialmente quando si ingeriscono droghe o alcol, i sintomi possono includere atassia, un forte calo della pressione sanguigna, depressione cardiovascolare, coma e morte.

In caso di sovradosaggio, consultare immediatamente un medico.