In tutto il mondo, all’1% circa della popolazione viene diagnosticata la schizofrenia. Circa 1,5 milioni di persone saranno diagnosticati con schizofrenia quest’anno in tutto il mondo. Un altro disturbo mentale comune è il disturbo bipolare. Molti personaggi famosi hanno questa forma di frustrazione, tra cui il regista Francis Ford Coppola, l’attore e scrittore Stephen Fry, i musicisti Kanye West e Chris Brown, il pugile Frank Bruno e altri.
Zyprexa (Olanzapina) è usato per trattare i sintomi di condizioni psicotiche, come la schizofrenia e il disturbo bipolare.
Gli studi hanno dimostrato che Olanzapina combinato con Fluoxetina è il trattamento più efficace per la depressione bipolare.
Dove acquistare Olanzapina online in Italia?
Se stai cercando le compresse di Zyprexa (Olanzapina) senza prescrizione medica, puoi acquistarle facilmente e in sicurezza nella nostra farmacia online. Basta fare clic sul banner, compilare il modulo breve e l’ordine verrà inviato entro pochi giorni.
Nella nostra farmacia online è possibile acquistare Zyprexa Generico in dosi da 2,5 mg a 20 mg, al prezzo di € 61,00 per 60 compresse.
Che cos’è Olanzapina e a cosa serve?
Zyprexa (Olanzapina) appartiene al gruppo di farmaci chiamati antipsicotici atipici ed è prescritto per le persone di età superiore ai 13 anni.
Olanzapina è usato per controllare il pensiero delirante, l’apatia, le forti emozioni e altri sintomi che possono accompagnare la schizofrenia. Con la schizofrenia, può essere utilizzato sia con una nuova malattia che con un trattamento di supporto a lungo termine.
Questo medicinale può anche essere usato per trattare episodi di mania e depressione per le persone con la diagnosi di disturbo bipolare.
Olanzapina può aiutare a controllare il comportamento che accompagna la schizofrenia o il disturbo bipolare, ma non curerà queste condizioni.
Il farmaco è anche prescritto per alcune persone per controllare la nausea e il vomito a seguito della chemioterapia.
Olanzapina viene spesso prescritto in modo inappropriato per il trattamento dell’insonnia, incluso con difficoltà ad addormentarsi e mantenere uno stato di sonno.
Olanzapina è venduta con i nomi commerciali di Zyprexa, Abilanz, Absolute, Arenbil, Balerap e altri.
Come funziona Olanzapina?
Come funziona la medicina non è del tutto chiaro, ma secondo gli studi blocca i recettori della dopamina e della serotonina.
Avvertenze prima dell’uso
Olanzapina può influenzare il tuo pensiero o reazioni. Prestare attenzione durante la guida o quando si fa qualcosa che richiede di essere vigili.
Evitare di bere alcolici e fumare sigarette durante l’assunzione di Olanzapina, poiché potrebbero influire sull’efficacia di questo farmaco.
Olanzapina non è approvato per l’uso in comportamenti psicotici correlati alla demenza. Olanzapina può aumentare il rischio di morte negli anziani con patologie correlate alla demenza.
In caso di insufficienza cardiaca, pressione sanguigna alta o bassa, consultare il medico prima di assumere questo medicinale. Se prendi questo medicinale, puoi aumentare di peso o avere colesterolo alto e trigliceridi (tipi di grassi), specialmente se sei un adolescente. Potrebbe essere necessario eseguire un esame del sangue.
Olanzapina può causare glicemia alta (iperglicemia). Se hai il diabete, controlla regolarmente la glicemia durante l’assunzione di questo farmaco.
Cerca di non alzarti troppo velocemente da una posizione seduta o sdraiata, altrimenti potresti avere le vertigini. Vertigini o sonnolenza grave possono causare cadute, fratture o altre lesioni.
Se è incinta o è rimasta incinta durante l’assunzione di questo medicinale, si dovrebbe parlare con il proprio medico di altri possibili trattamenti per la malattia.
Come prendere Zyprexa (Olanzapina)
In genere, il farmaco viene somministrato per via orale. Può essere assunto con o senza cibo.
Olanzapina è di solito assunto una volta al giorno. Olanzapina può solo far parte di un programma di trattamento completo che include anche consulenza e altri programmi di supporto psicologico.
Il medico può modificare la dose di volta in volta per assicurarsi di ottenere i migliori risultati. Non assumere questo medicinale in quantità maggiori o minori o per un periodo più lungo di quanto consigliato.
Posologia
La dose iniziale raccomandata è:
Ulteriori aggiustamenti della dose, di norma, devono verificarsi ad intervalli di almeno 1 settimana.
L’efficacia con la schizofrenia e il disturbo bipolare negli studi clinici è stata dimostrata nell’intervallo di dosi compreso tra 2,5 mg e 20 mg/die per gli adolescenti e tra 10 e 15 mg/die per gli adulti. Olanzapina non è indicato per l’uso in dosi superiori a 20 mg/die.
Per ottenere risultati ottimali, la dose, la frequenza di somministrazione e la durata della terapia devono essere selezionate individualmente in base alla risposta del paziente.
Effetti collaterali
Se manifesta gravi effetti collaterali da questo medicinale, informi immediatamente il medico.
Gli effetti collaterali gravi possono includere battito cardiaco irregolare o rapido, difficoltà respiratoria, eruzione cutanea, gonfiore del viso, degli occhi o degli arti, febbre o sudorazione.
Gli effetti collaterali meno gravi possono includere: sonnolenza, vertigini o debolezza, insonnia o difficoltà ad addormentarsi, depressione, secchezza delle fauci, aumento di peso, ansia o eccitazione, costipazione, dolore alle articolazioni, alle braccia o alle gambe, riduzione della funzione sessuale.
Questo non è un elenco completo di effetti collaterali e possono verificarsi altri. Chiedi al tuo medico degli effetti collaterali.
Interazioni farmacologiche
L’uso di Olanzapina con altri farmaci che causano sonnolenza o rallentano la respirazione può causare gli effetti collaterali potenzialmente letali. Rivolgersi al proprio medico prima di assumere sonniferi, medicine per la tosse da prescrizione, miorilassanti o farmaci per ansia, depressione o convulsioni.
Altri medicinali possono interagire con Olanzapina, inclusi medicinali da prescrizione e da banco, vitamine e prodotti erboristici. Informi il medico se sta assumendo Valium (Diazepam), Prozac (Fluoxetina) così come tutti i medicinali che usi o prevedi di usare.
Sovradosaggio
I sintomi da sovradosaggio possono includere sonnolenza, agitazione, aggressività, linguaggio confuso, confusione, palpitazioni, movimenti muscolari bruschi o incontrollati, difficoltà respiratorie o svenimenti.
In caso di sovradosaggio, consultare un medico di emergenza.